Discussioni: 15
Reputazione:
0
ciao e benvenuta, come è bello vedere che qui arrivano anche mamme che fanno tanti percorsi diversi, anche quelle autodidatte come te!
comunque qui sono tutte molto preparate per darti consigli preziosi e vistando i vari post troverai tante risposte, una cosa è certa ....abbandona il concetto di pappa e omo..questo è già il primo grande passo!!
Emilio 9/01/13
Discussioni: 4
Reputazione:
0
ho un sacco di dubbi... ma sono sicura che qui gli chiarirò tutti!!!
Il senso è tutto qui amarti e proteggerti
Perchè sia migliore il tuo domani
Comunque ci sarò ad assorbire ogni livido
A darti forza in un attimo e mi sentirai vicino
DANIEL 22 aprile 2011
Discussioni: 4
Reputazione:
0
in quel libro si parla di salmone con gli spinaci, pollo con verdure...
li si parla di frullare il tutto... è sbagliato???
Il senso è tutto qui amarti e proteggerti
Perchè sia migliore il tuo domani
Comunque ci sarò ad assorbire ogni livido
A darti forza in un attimo e mi sentirai vicino
DANIEL 22 aprile 2011
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-10-2011, 04:11 16 da
mammadidaniel.)
Discussioni: 50
Reputazione:
3
Sicuramente buona sorgente di ricette.
E bello che ti abbia avvicinato allo svezzamento 'naturale e spontaneo' .
Vedrai, comunque, che basteranno pochi accorgimenti di buon senso a rendere una cucina casalinga più sana.
I bambini, in questo modo possono mangiare quello che cucini per te, cioè che cucini per voi tutti!
2/10/2007 Tartarughino
27/6/2010 Torello
Discussioni: 893
Reputazione:
0
Benvenuti!!!
(12-10-2011, 04:08 16)mammadidaniel Ha scritto: in quel libro si parla di salmone con gli spinaci, pollo con verdure...
li si parla di frullare il tutto... è sbagliato???
Frullare??? A solo l'idea mi fa sentire così
Magari taglia a pezzetti (anche se il salmone è così tenero) e fagli assaggiare le cose una per volta, così si abitua a conoscere i vari sapori e consistenze. Il frullatore tienilo solo per i frullati che vi fate d'estate
BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Discussioni: 50
Reputazione:
3
Ah, il frullare non l'vevi ancora scritto quando ho letto io!
Praticamente il contrario dell'autosvezzamento.
E praticamente omogeneizzati fatti in casa.
Il bambino
1-non impara a mangiare le cose della tua tavola perché frullato il tutto doventa anonimo e irriconoscibile. Ad esempio carne con i piselli, magari te la mangia.
Ma non illuderti che passerà facilmente a mangiare i piselli interi! probabilmente dovrai ricominciare da capo con un secondo svezzamento perché non li conosce.
2-stesso vale per il sapore: cambia quando il cibo lo frulliamo. A me farebbero schifi gli spaghrtti al tonno frullati, a te no?
3-non lascia libera la natura del tuo bambino di 'desiderare' di assaggiare le buone cose che vede mangiare a te. Penserà sempre che ci sono cose solo per lui, e finirà col pensare che ciò che è servito al pasto non lo riguardi. Potrebbe perdere interesse per i pasti.
2/10/2007 Tartarughino
27/6/2010 Torello