01-09-2011, 05:15 17
(01-09-2011, 05:00 17)dante Ha scritto: Avete proprio ragione, grazie a tutte per la chiarezza. In effetti dovro' fare una ripensata sulle due possibilità e vedere quella che posso applicare in modo piu' sereno per tutti..
Provero' a togliermi il latte (di notte, sempre, perchè di giorno sarà impossibile) e vediamo se sarà sufficiente per portarlo all'asilo nido, senno' mio malgrado riprendero in considerazione il LA.
Oggi a pranzo gli ho dato latte mio e passata di verdura, ed è ancora piu' contento, ovviamente..
Nonostante la gradualità con cui sto abituando il seno oggi mi hanno diagnosticato una mastite incipiente...mah...secondo me è un segno che nè io nè lui vogliamo smettere di allattare...grazie ancora per il vostro aiuto.
Mi dispiace, spero passi presto.
Comunque ricorda chel'indurimento al seno dipende da latte residuo nei dotti. Per scongiurare infiammazioni vanno svuotati meglio con poppate o manualmente con aplicazioni calde sulla parte e leggeri movimenti verso il capezzolo. Forse Dante ciuccia troppo forte per la tanta fame e stimola il seno più di quanto il pancino possa accettare in una sola poppata, succede spesso.
Cerca di non farlo arrivare troppo affamato da non poterne più a nessun pasto latteo o no, vedrai che migliorerà la vostra reciproca sincronizzazione.
Ti abbraccio!
2/10/2007 Tartarughino
27/6/2010 Torello