Messaggi: 8
Discussioni: 1
Registrato: Nov 2010
Reputazione:
0
sono raffaella mamma di edoardo, alla vigilia dello svezzamento.
Edo ha quasi 6 mesi, (10.06) e da 3 settimane mangia già mela pera e banana al cucchiaio e da un paio di giorni yogurt intero che ama moltissimo.
vorrei iniziare ad integrare il seno perchè ormai non regge più di 3,5h, anche di notte.
edo è 70cm per 7,5kg circa, però NON sta ancora seduto nonostante quasi gattoni. mi chiedo se non sia un po' presto, ma non vorrei dargli del latte artificiale proprio ora visto che non ne ha mai preso...
Messaggi: 1.237
Discussioni: 36
Registrato: May 2010
Reputazione:
0
e perchè vorresti dargli il latte artificiale??? se credi che quello lo farebbe dormore di più ti sbagli e qui in tanti te lo possono confermare.
La teoria è che se lui si mostra interessato ad assaggiare tu fai assaggiare.....altrimenti no.....non ci devono essere forzature di sorta....solo seguire i suoi segnali.
Messaggi: 1.136
Discussioni: 22
Registrato: Feb 2010
Reputazione:
0
quoto Carlotta, il non reggere tre ore e mezzo neppure di notte non è indice di tuo latte poco sostanzioso (visto che il tuo latte continuerà per sempre a rimanere il latte perfetto per lui), quanto piuttosto del fatto che fisiologicamente il sonno dei bambini funziona così e anzi, all'età di tuo figlio generalmente iniziano anche i molteplici risvegli causa dentizione (che non sono certo per fame anche se con la tetta magari li si riesce a tamponare con facilità). Poi chiaramente ci sono anche i bimbi che tirano di lungo tutta la notte, ma ti assicuro che non è quella la norma.
Anche io seguirei semplicemente i suoi segnali per proporgli il cibo
Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Messaggi: 8
Discussioni: 1
Registrato: Nov 2010
Reputazione:
0
quindi se prima dormiva tutta la notte (fino ai 4 mesi) e ora non più, non vuol dire che non gli basta più? o che è abbastanza grande da aver bisogno di altro cibo?
io non penso di smettere di allattare, ma ad introdurre altro cibo, un po' per darmi un po' di tempo per produrre altro latte, e un po' perchè spero che essendo più sazio torni a dormire la lunga, che io sono a pezzi e a breve ricomincio a lavorare....!
Messaggi: 1.237
Discussioni: 36
Registrato: May 2010
Reputazione:
0
Ciao Raffaella, come ti dicevo sopra non è che mangiando di più il tuo bambino dormirà di più. Questo perchè il ritmo di sonno nei bambini è completamente diverso dal nostro, e pretendere che da così piccoli dormano quanto noi è impossibile....sono rari i bambini che già all'anno non dormono mai di giorno e fanno tutta la notte filata (come noi adulti quindi). Loro hanno cicli di sonno più brevi e quindi i risvegli notturni sono da considerare fisiologici fino intorno ai tre anni. Questo per dirti che non dipende da cosa o quanto mangiano ma è proprio la loro natura. Dall'età del tuo in poi, tra l'altro, ogni giorno è una scoperta e ciò che imparano di giorno per li tiene eccitati anche la notte (battere, aprire e chiudere le manine, poi gattonare, alzarsi camminare ecc ecc) se poi aggiungi che potrebbe iniziare la dentizione con relativi fastidi il gioco è fatto. Cerca di star serena che sicuramente passeranno anche notti più tranquille che ti permetteranno di recuperare! Cerca di assecondare il tuo bambino nelle sue richieste.
Per il rientro al lavoro stai tranquilla....sarà molto meglio di quanto ti immagini....te lo possiamo confermare in tante qui!