Mi chiamo Fabiana e ho un bimbo di quasi 15 mesi che si chiama Michele, ancora allattato al seno e autosvezzato. Per me è stato illuminante il libro di Lucio Piermarini, "Io mi svezzo da solo": ho subito pensato che era ciò che volevo per mio figlio, uno svezzamento rispettoso dei suoi tempi. L'introduzione di altri cibi oltre il latte è passata quasi inosservata, così naturale che è entrata nella normalità quotidiana senza crisi o traumi per nessuno. Mio figlio ha messo fuori i primi dentini a 3 mesi e mezzo, e a 4 faceva già l'atto di voler assaggiare tutto quello che vedeva a tavola: all'inizio ero un po' titubante, era molto prima dei fatidici 6 mesi, ma alla fine mi sono detta che dovevo fidarmi di lui e così, iniziando con un po' di frutta e di pane da succhiare, siamo partiti. A 7 mesi mangiava tutto quello che mangiavamo noi! è sempre stato un buongustaio; l'allattamento è proseguito a richiesta, come sempre, e ancora oggi Michele è un gran ciuccione anche se, quando mi vede cucinare, non vede l'ora di mettersi a tavola!!!
BUON AUTOSVEZZAMENTO A TUTTI!!!
BUON AUTOSVEZZAMENTO A TUTTI!!!