Messaggi: 12
Discussioni: 3
Registrato: Apr 2013
Reputazione:
0
Mi presento: sono Lory, la mamma di Tita (soprannome) che illumina le mie giornate da 5 mesi! Viviamo in Belgio e siamo ansiose di leggere le vostre esperienze sull'autosvezzamento.
A presto!
Lory e Tita
Messaggi: 913
Discussioni: 4
Registrato: Apr 2012
Reputazione:
0
Ciao lory e ciao Tita.....mi sa che il Belgio mancava sulla mappa di Autosvezzamento! Lì i pediatri che ti dicono sullo svezzamento? patate fritte e cozze?!
Messaggi: 12
Discussioni: 3
Registrato: Apr 2013
Reputazione:
0
(28-04-2013, 10:02 10)Laurag Ha scritto: Ciao lory e ciao Tita.....mi sa che il Belgio mancava sulla mappa di Autosvezzamento! Lì i pediatri che ti dicono sullo svezzamento? patate fritte e cozze?!
Ciao Laurag!
scusa se rispondo con un po' di ritardo ma sono state giornate un po' impegnative ultimamente.
Oddio non è che le cose cambino così tanto, visto che la mia pediatra mi ha consigliato 100 gr di patata/carota e poi di aumentare e introdurre nuove verdure. Diciamo che non propongono mais e tapioca ma vanno subito di verdurina. La cosa che mi fa ridere è questa: all'asilo (Tita ci andrà a partire da metà maggio) fanno un menù "transizione" di patata/carota e patata/fagiolini finché noi a casa non introduciamo nuove verdure. Poi mi hanno detto testualmente che dal momento che io introduco a casa una nuova verdura, loro ritengono che possono darle tutte le verdure possibili
. Idem per la carne e il pesce: aspettano me e poi tutti i giorni le danno una porzione di carne o pesce + verdure. Ovviamente il tutto ben mixato! "Perché altrimenti signora, come vuole darglielo fino a un anno il cibo ??????"
Lory mamma di Tita (26/11/2012)
Messaggi: 913
Discussioni: 4
Registrato: Apr 2012
Reputazione:
0
Bè, sarà campanilista ma è consolante che anche all'estero facciano le cose sbagliate che facciamo in Italia....almeno su questo non siamo ultimi!