(01-02-2012, 05:34 17)arkadian Ha scritto: (13-12-2011, 12:58 12)Veronica Ha scritto: Ciao!
Ieri la pediatra, vista la sua scarsa crescita, mi ha consigliato di integrare l'alimentazione con latte artificiale e di cominciare a breve con la cosiddetta prima pappa...
Poi com'è andata a finire la storia dell'aggiunta?
Ciao! Scusate la latitanza, vi leggo spesso (e qui ho trovato tanti consigli "indiretti" utili e molti spunti su cui riflettere...grazie!) ma sono un po' pigra nello scrivere...
!
Per l'aggiunta...abbiamo trovato un LA che Giacomo gradisce, nel frattempo ho contattato la LLL che mi ha consigliato, come anche qualche mamma del forum, di attaccarlo più spesso e cambiare parte più volte durante la poppata...e così ho fatto...il risultato è che ora Giacomo chiede molto di più di attaccarsi e il LA glielo diamo solo quando proprio proprio sono "svuotata" (fisicamente e psicologicamente) ma ormai accade di rado....e su questo, mamme nutrici, non bastonatemi troppo, please!! All'ultima visita dalla pediatra Giacomo è cresciuto di peso, lunghezza e crapino!! Evviva! E da circa un mesetto ha cominciato a svezzarsi!!
Stavo pranzando e Giacomo era seduto in braccio...ad un certo punto...è accaduta la magia...ha allungato le braccia verso il purè, si è impiastricciato per benino le mani e se l'è portato in bocca!!! Potete immaginare come si è conciato poi...ho trovato purè anche nelle tasche dei pantaloni!! Beh...ora mi fermo sennò vi annoio troppo!! E poi diventerebbe più un post da "Diario alimentare" che da "Presentiamoci", giusto?