Messaggi: 127
Discussioni: 36
Registrato: Nov 2011
Reputazione:
0
Cosa ne pensate delle ciabatte che si vedono molto spesso sui piedi dei bimbi e adulti da circa 4/5 anni?tutte in gomma, per niente belle e con grossi buchi sopra....si insomma, avete capito...le C...S (ma si possono scrivere le marche su questo sito?vedo che la marca arancione non la nominate mai, ma non so se non lo fate perchè per voi/noi è IL MALE o se c'è un divieto nel forum).
Visto che le ho viste ai piedi di tantissimi bambini, le ho comprate per il mio bimbo di 13 mesi che da 3 giorni cammina (evviva!)....però non so...si vede che gli sono comode ma ci suda un pò, sono made in china (ovviamente), e la punta è imbarcata in su.....da un lato sono comodissime perchè si asciugano in un attimo, il laccetto dietro il tallone tiene il piede fermo come su una scarpa...ma non è che se le usa spesso poi prende strane posture? cosa ne pensate?
Messaggi: 1.253
Discussioni: 11
Registrato: Mar 2011
Reputazione:
0
Le ho appena comprate anche io di sottomarca.. perché va matta per quelle del papá.. comunque l´idea é di utilizzarle quando andiamo in terrazzo e al mare.. non so se sono molto adatte per bambini che hanno appena cominciato a camminare (sono comunque molto rigide). A Sofia le avevo provate l´autunno scorso e ci camminava malissimo, ora invece le usa senza problemi
Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13
Messaggi: 2.114
Discussioni: 55
Registrato: Jan 2011
Reputazione:
0
Io le trovo molto comode al mare. Trovo che ci sia una differenza: tra le sotto marche alcune sono rigidissime altre molto più morbide come le originali che io ho (prese da un collega in un outlet in Canada pagate pochissimo :-)). Non le metterei se non come fatto sporadico a un bimbo che ha appena incominciato: per lui considerato il caldo piede nudo a gogo. Le ho trovate molto comode per il mio primo intorno ai 4 anni: ci correva meglio che con i sandali.
Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Messaggi: 127
Discussioni: 36
Registrato: Nov 2011
Reputazione:
0
grazie per le vostre risposte, in effetti l'idea è di fargliele usare il meno possibile essendo anche plastica, le userò al mare e in doccia come antiscivolo per ora!
ciao!
Messaggi: 2.254
Discussioni: 60
Registrato: Jul 2010
Reputazione:
0
La plastica delle originali è diversa e alcune non sono così morbide. Io le uso al lavoro e solo le originali non mi fanno venire mal di schiena e non mi cuociono il piede anche se sudo. Alla piccola ne ho prese due paia per quest'estate, uno vero e uno finto. Ci cammina dentro diversamente. Le usa al nido. Non ci sono molte alternative sennsate di ciabatta, sono tutte di plastica e non tengono ben protetto il piede. Per le scarpe io le uso aperte con la parte esterna rialzata e il sottopiede in simil camoscio (comunque qualcosa che tenga asciutto) tipo le birchenstoc, capito?? Lo stesso concetto che applico per me.
Ovviamente prefferisco il più possibile il piede in terra!
Messaggi: 813
Discussioni: 85
Registrato: Mar 2011
Reputazione:
0
io le prenderò per il mare
ma a casa o dai nonni sia dentro che in giardino sta a piede scalzo (al massimo con calzino)
penso sia il modo più naturale per camminare
Erika & Riccardo