COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia

autosvezzamento per tutti

Ci presentiamo

(03-09-2013, 11:00 23)willie73 Ha scritto:  la tua risposta mi conforta anche se purtroppo io non ho 2 mesi a disposizione ma solo uno e questo è il vero motivo che mi crea ansia. se non fosse x questo non mi preoccupererei perché effettivamente, reflusso a parte, mia figlia anche a detta della pediatra pare stare bene ed è molto curiosa e attiva per cui potrei procedere con calma con l'as.
quando tornerò al lavoro resterà con la babysitter che aveva già tenuto il mio seconfo figlio che però non è così fiduciosa riguardo all'as e alla mattina si usciro'troppo presto..adesso pensavo di riprovare a tirarmi il latte e a proporglielo con bibe anche se già un mese fa avevo provato e non era funzionato. cmq poco fa mi sono arresa e dopo l'intero giorno di digiuno l'ho attaccata....:-(

Mi sono riletta e in effetti non ho reso l'idea che volevo...cioè mi ero accorta di quel mese di differenza ma non credo che sarà quello a fare la differenza...infondo quando arriva il momento di affidarli a qualcun altro comunque ci prende quella certa apprensione.
Giusto per continuare a farmi gli affari tuoi...e a che ora rientri a casa?
Perché poi ho pensato...anche a me dispiacerebbe pensare a una colazione senza LM ma se cerchiamo di vederla come un pasto "qualsiasi"...insomma, se non accerterà il biberon neanche dalla baby sitter, vorrà dire che farà colazione con qualcos' altro. E recupererete al tuo ritorno. Può essere?
Come Lory ti consiglierei di continuare con l'AS. E se tra un mese non ti sentirai ancora molto sicura da convincere anche la baby sitter (ma magari tua figlia per allora potrebbe essere una divoratrice di fusilli ;-D ) vorrà dire che lei e tua figlia troveranno un loro "modo di mangiare" (ci sono anche qui mamme che magari lasciano i loro bimbi ai nonni che non se la sentono di fare AS...magari evita che le proponga proprio la classica 'pappetta-brodino-farine-omo'...). Di certo non si lascerà morire di fame e si adatterà.
E poi in breve tempo comunque passerà al normale cibo dei grandi, almeno così dovrebbe essere intorno all'anno, al di là del tipo di svezzamento, noo?
...come hai constatato il metodo auschwitz non attacca! Assecondala: allattamento e a tavola con voi...con calma e senza ansia... Provaci!

"scuterina" giugno 2008
"memeo" aprile 2012
Cita messaggio

Messaggi in questa discussione
Ci presentiamo - da willie73 - 03-09-2013, 03:53 15
RE: Ci presentiamo - da elyza - 03-09-2013, 10:20 22
RE: Ci presentiamo - da willie73 - 03-09-2013, 11:00 23
RE: Ci presentiamo - da elyza - 04-09-2013, 11:36 23
RE: Ci presentiamo - da Lory - 04-09-2013, 08:50 08
RE: Ci presentiamo - da willie73 - 05-09-2013, 02:41 14
RE: Ci presentiamo - da elyza - 05-09-2013, 02:52 14

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)