04-07-2014, 11:25 11
(04-07-2014, 10:53 10)Nicole Ha scritto: Grazie per il consiglio! Ci proverò anche se è dura vederlo rifiutare continuamente le cose, o meglio le mette in bocca e poi le sputa!
Ieri per esempio gli ho fatto la pasta al pomodoro e non l'ha gradita poi mentre noi stavamo mangiando la pasta con il pesto ho provato a dargliela e ne ha mangiata abbastanza ma da solo, se provavo a dargliela io la rifiutava se gliela mettevo sul vassioio del seggiolone se la mangiava piano piano con le manine però così ci mette una vita e diventa fredda e poi non è più buona. La verdura non l'ha mangiata e poi stamattina non voleva prendere il latte.
Forse sono io che devo prendera con più tranquillità ma è veramente molto difficile.
Ma perchè mangiavate cose diverse?
"diventa fredda e poi non è più buona": devo dire che ci casco anche io, ma "buono" non è un concetto assoluto.... Mia figlia odia le cose troppo calde, devono essere appena tiepide, o di frigo....
Dipende dai gusti, e non so nemmeno quanto ci sia di "innato" o di "costruito". Mia madre mi ha ricordato che mio padre odiava i cibi caldi...
A me piacciono le paste coi legumi, posate e tutte appiccicaticce, qualcun altro potrebbe obiettare che siano disgustose... La scialo sperimentare, ne ha bisogno!
Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)