Messaggi: 432
Discussioni: 56
Registrato: Mar 2011
Reputazione:
0
...ora si lamenta anche quando e' in braccio e lo siedo sul passeggino per uscire oppure se lo metto sulla sdraietta o sul seggiolone!! Piagnucola qualche secondo, poi e' contento...sembra abbia difficoltà a cambiare situazione...
Messaggi: 258
Discussioni: 33
Registrato: Jun 2010
Reputazione:
0
Elis,
Dario fa uguale per il peasseggino, ma non è che piagnucola, fa quelle scene isteriche che si vedono in giro e che si spera sempre non capitino a noi. Dopo tre secondi si calma, ma l'inizio, anche se lo preparo e gli dico che andiamo sulla sua meravigliosa fantastica stupefacente ferrari nera e facciamo un sacco di giri, niente. S'inca@@a di brutto!
Per il cambio di attività, dopo mezz'ora che gioca con i soldi (sì, lo faccio giocare con le monete, sono la sua ossessione, poi gli lavo le mani, non saranno certo più sporchi della terra dove magari i cani hanno fatto pipì, o delle saracinesche sulle quali adora aggrapparsi, o delle ruote del passeggino che sono una fantasticha girandola), dicevo, per il cambio attività cerco di farlo delicatamente distraendolo e proponendogli una transizione graduale, a volte funziona, a volte no.
Dove la tragedia persiste è sul fasciatoio, non c'è verso, da un po' di tempo a questa parte, di cambiarlo senza che faccia tragedie greche.
Altro fatto curioso, non so se vi è mai capitato, l'altro giorno mi sono tolta lo sfizio di comprargli le mitiche all-star (ho ereditato scarpe e maglietteda vicini e parenti e a volte è frustrante non potegli comprare una, dico una cosa scelta da me), insomma gli ho comprato le scarpe e lui non le vuole. Ma proprio non c'è verso eh! Sono urla atroci e poi mi si aggrappa addosso come avesse paura. Qualcuno all'ascolto che possa darmi una spiegazione psicologgica?
Io ho pensato che è una cosa nuova, che gli sconvolge un attimo le sue sicurezze, ma boh non lo so...