Messaggi: 594
Discussioni: 82
Registrato: Jan 2011
Reputazione:
0
Molto in breve: lavoro da quando Marco ha 3 mesi due mattine a settimana xché essendo arch.nn ho maternità, e qui ho trovato una tata fantastica, ke xó nn riesce a darmi piú disponibilità. Mio marito va via da casa al mattino alle 7 e rientra alle 21 poiché pendolare. I miei genitori nn reiscono A darmi una mano xche lavorano e sono lontani. Mia suocera riusciva solo un pomeriggio a settimana, ma ora mio marito si é accorto che ciò provoca squilibri con i miei cognati e gelosie etc... Quindi rinuncerò. Insomma, me ne devo fare una ragione: me la devo cavare da SOLA punto e basta. Da settembre proveremo uno spazio bimbi X poter lavorare un po' di più... Ma mi sento un pó stanca, ma soprattutto ho bisogno di sapere che ci posso riuscire, serenamente! Questa settimana che ci eravamo ammalati mi sono sentita svilita dalla stanchezza, e sopraffatta dalla mancanza di sonno e sentirmi così sola mi ha fatto male al cuore. Ma devo trovare la gioia e la serenità che da sola posso riuscire e anche bene!!!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-02-2011, 10:26 10 da
Maryluisette.)
Messaggi: 14
Discussioni: 2
Registrato: Feb 2011
Reputazione:
0
So come ti senti, anche io qui sono sola, amici e parenti in Italia e qui pochissima gente, più che altro conoscenti.
Per prima cosa rilassati, e pensa che questo non è altro che un periodo di assestamento e tra qualche mese ti guarderai indietro e il peggio sarà passato, sicuramente molto più facilmente di come ti immaginavi.
Forza!
Stefano 17/02/2001
Messaggi: 1.860
Discussioni: 63
Registrato: Feb 2010
Reputazione:
0
Cara Maryluisette, anche io sono sola: sia io che il papà siamo di Genova espatriati qui nella nebbiosa Milano. Che dire... una volta una mia amica mi ha detto che io qui ho troavto la mia isola felice e credo abbia colto nel segno. Nel senso: è vero che talvolta ci si sente sole, stanche, sfiduciate, ma almeno FACCIO TUTTO QUELLO CHE MI PARE CON MIO FIGLIO, visto che dai parenti seppur lontano ho ricevuto (e ricevo tutt'ora) solo critiche.
Messaggi: 1.307
Discussioni: 35
Registrato: Nov 2010
Reputazione:
0
anche io sono sola, i genitori non li ho piu', la suocera e' lontana per fortuna(!!!!), e vivo a Varese da 6 anni ma il giro di amicizie e' rimasto a milano.
lunedi' tornero' al lavoro 2 giorni la settimana e per ora stara' col papa' ma si preannuncia gia' un cambio di tempi (per fortuna) e non so' a chi lascero' il mio cucciolo.
questo per dirti che ti capisco in pieno, non so' come ma so' che ce la faro'!!!!
Messaggi: 654
Discussioni: 22
Registrato: May 2010
Reputazione:
0
Io ho i suoceri che mi aiutano quando vado al lavoro e perciò mi sento fortunatissima,ma a casa pesa tutto su di me,mio marito è via dalle 6 alle 20,non ho genitori,ne fratelli o amiche vere vicine.In questi giorni sono distrutta,Flavio sembra un poppante di due mesi,si attacca in continuo,non mangia,non dorme vuole stare solo in braccio se no sono crisi.Non riesco a fare nulla in casa ieri sera ho fatto cenare i figli più grandi con un toast e ho passato il pomeriggio a girare in macchina per farlo dormire almeno un pochino dal mattino alle 5.Vorrei tanto poter contare su qualcuno almeno un'oretta ogni tanto solo per fare l'indispensabile o per staccare un attimo la spina ma non posso.Portiamo pazienza e tiriamo avanti tutto passa e le soddisfazioni che ci danno valgono i tanti sacrifici
Messaggi: 1.237
Discussioni: 36
Registrato: May 2010
Reputazione:
0
Anche io sono libera professionista e quindi al lavoro ci son dovuta tornare (comuqnue non prima dei 5 mesi e mezzo lavorando prima un po' da casa) però per il resto sono fortunatissima che posso contare su mamma, suoceri 8con cui vado molto d'accordo) e la mia immensa famiglia (stiamo tutti vicini).
Nonostante questo però ti voglio dire quello che già ti hanno detto el altre: troverai la tua sistemazione e tutto passerà....e resterà solo un ricordo
Messaggi: 307
Discussioni: 29
Registrato: Aug 2010
Reputazione:
0
Ciao! Io mi son trasferita a Bologna che Filippo aveva 3 mesi... Mio marito torna a casa verso le 6 che già non è male. Sia la mia famiglia, sia mia suocera, sia gli amici più cari stanno tutti a Roma e non i vedo quasi mai. Soprattutto questa estate ho avuto momenti difficilissimi tra sonno perduto e stress, una volta per una settimana è venuta mia suocera ad aiutarmi (se non altro per il trasloco) ma per il resto me la son cavata soprattutto da sola.
Ti capisco e so che bisogna tener duro! Io ho avuto la fortuna di poter star a casa fino agli 11 mesi di Filippo, ora va al nido e io sono in procinto di tornare a lavorare...
Non so quanti mesi abbia ora il tuo bimbo ma vedrai col tempo si trova il modo!