18-07-2013, 05:54 17
ciao, è da tanto che rifiuta? Spesso i bimbi fanno delle pause. Io non mi preoccuperei. Fai un reset. Tutti a tavola e aspettate che chieda. Pian piano. Non preoccuparti per la carne, molti non la mangiano per parecchio. La mia grande ha cominciato il giorno dopo che è sbucato il quarto molare (anche se ha sempre mangiato bruscitt e ragù, che però non facevo spesso)
Lasciagli tempo e soprattutto non commentare quello che fa (o non fa).
Mi è venuto in mente che un amico diceva sempre di percorrere in autostrada una corsia dove il traffico non c'è mai e si va adagio. Al casello devi prendere la corsia easypass, quella in cui ti fermi a fare due chiacchiere con il casellante e dove non c'è la macchinetta. E chi c'è in coda approfitta per fare pipì o sgranchirsi. Ecco, un po' il concetto che ho io (proprio un pensiero mio eh, mica niente di ufficiale!) riguardo l'autosvezzamento. ;-)
Lasciagli tempo e soprattutto non commentare quello che fa (o non fa).
Mi è venuto in mente che un amico diceva sempre di percorrere in autostrada una corsia dove il traffico non c'è mai e si va adagio. Al casello devi prendere la corsia easypass, quella in cui ti fermi a fare due chiacchiere con il casellante e dove non c'è la macchinetta. E chi c'è in coda approfitta per fare pipì o sgranchirsi. Ecco, un po' il concetto che ho io (proprio un pensiero mio eh, mica niente di ufficiale!) riguardo l'autosvezzamento. ;-)