10-01-2012, 07:35 19
(10-01-2012, 04:25 16)mammalù Ha scritto: No, non ho partorito in casa perchè, anche se mi sarebbe piaciuto tantissimo, ero anche un pò spaventata all'idea che potesse andare qualcosa storto e di mettere a rischio la salute di mia figlia.Giulia è nata in casa e ti assicuro, ed è provato, che non c'è nessun rischio in più che partorire in ospedale e c'è un'accurata selezione delle donne che possono farlo (buona saluta, gravidanza ed esami perfetti).
Mi hanno seguita il gruppo di ostetriche che si occupa del parto a domicilio del S. Anna di Torino che, a quanto ne so, è l'unica struttura pubblica che offre questa possibilità.
E' stata un'esperienza unica e bellissima che rifarò se avremo un altro bimbo.
[/quote]
allo stesso Sant'Anna di Torino lo hanno fatto..e stiamo parlando di una delle maggiori strutture in campo ostetrcio d'Italia, che lo facciano volentieri è un altro paio di maniche..
[/quote]
Ho saputo che l'hanno fatto 2 o 3 mamme, hanno dovuto smuovere le montagne, ma ce l'hanno fatta.
Se si vuole fare, bisogna partire in anticipo facendo domanda in Direzione sanitaria per non rischiare rogne all'ultimo momento.
Marianna
+ Tommaso 16/12/2008
+ Giulia 11/06/2011