18-01-2013, 03:32 15
(17-01-2013, 03:23 15)Mia Ha scritto: Alla fine abbiamo iniziato a 5 mesi,Leo non stava più nella pelle,quando ci vedeva a tavola voleva partecipare quindi "ho ceduto"!Sta andando benissimo,per ora predilige i passati di verdura,ma si sta abituando velocemente anche ai pezzetti,ad esempio ieri sera ha mangiato i fusilli.Ho abbandonato le mie preoccupazioni riguardo alle allergie,forse mi sono fasciata la testa troppo presto,ma ho un po' di timori riguardo al pericolo di soffocamento...davvero proporre il cibo a pezzettini è sicuro?so che masticano anche senza denti ma non a quest'età...
Spiacente che nessuno un po' più esperto della sottoscritta ti abbia ancora dato una risposta...
Sono (mi sento) ancora una novellina e in più considera che io ho iniziato AS dopo i 7 mesi e dopo 1 mese di svezzamento tradizionale.
Mi viene da dirti che vista l'età del tuo Leo dovrebbe trattarsi proprio di asseggi... comunque sia, per la mia esperienza, sempre all'erta, senza troppi patemi, e controllare come gestisce il cibo quando ce l'ha in bocca, per il resto non dovrebbero esserci problemi. Vedo che il mio ancora adesso rigira certi cibi (es. carote e zucchine al vapore, mais...) in bocca un bel po' e poi me li ritrovo tali e quali nel pannolino, il giorno dopo. All'inizio ero ma adesso .
Approposito.... vecchie vooolpiiiiii, dove sieeeeteee?
"scuterina" giugno 2008
"memeo" aprile 2012