22-03-2011, 05:47 17
L'unico consiglio che so darti è di cercare di essere il più possibile serena e di fare ciò che meno ti stressa. Credo che la "filosofia" dell'AS sia proprio questa. Poi se la bimba mangia prima o dopo, se mangia proprio quello che mangiate voi o qualcosa di diverso...credo conti poco. L'importante è non costringere nè lei nè te a vivere momenti di stress inutili...
Mangiare è un istinto e nei bimbi è molto "più istinto" che negli adulti.
Io, ad esempio, non ho orari rigidi. Faccio mangiare mario quando mi fa capire di aver fame. Spesso mangiamo da soli io e lui (il papino ha orari improponibili: torna alle 14 per pranzo e alle 21 per cena!!!) ..ma a volte mangia solo mario e io mangio con mio marito. A volte (raramente) mangiamo tutti e tre... Dipende dal pisolino di mario. In genere lui ha fame dopo un'oretta/un'oretta e mezza da quando si è svegliato.
Io non lo faccio aspettare, perchè se poi si stanca troppo, vuole solo tetta e vuole dormire di nuovo!
In bocca al lupo
Mangiare è un istinto e nei bimbi è molto "più istinto" che negli adulti.
Io, ad esempio, non ho orari rigidi. Faccio mangiare mario quando mi fa capire di aver fame. Spesso mangiamo da soli io e lui (il papino ha orari improponibili: torna alle 14 per pranzo e alle 21 per cena!!!) ..ma a volte mangia solo mario e io mangio con mio marito. A volte (raramente) mangiamo tutti e tre... Dipende dal pisolino di mario. In genere lui ha fame dopo un'oretta/un'oretta e mezza da quando si è svegliato.
Io non lo faccio aspettare, perchè se poi si stanca troppo, vuole solo tetta e vuole dormire di nuovo!
In bocca al lupo