20-09-2010, 01:43 13
(20-09-2010, 12:29 12)elena84 Ha scritto: I cartoni giapponesi,più nello specifoco le serie Anime non mi sono mai piaciuti non so perchè, e ci ho anche provato!
Consigli per i bambini tipo? chissà mai dire mai..
Bè, certo, ognuno ha i suoi gusti, ci mancherebbe! Se non ti piacciono, non ti piacciono e basta!
E' che in genere si parla dei cartoni giapponesi solo per criticarne la crudezza, o la violenza. In realtà (e qui faccio un discorsso mooolto generale, che vale per molti anime, ma non per tutti), sì ci mostrano la crudeltà dell'animo umano (ma non più di Bambi o Cenerentola o Biancaneve & co.), ma in genere, esaltano sentimenti come l'amicizia, la forza d'animo, la compassione verso i più deboli ecc... in molti film di Miyazaki, poi, si parla anche di ecologia e di rispetto dell'ambiente e del pericolo in cui incorriamo tutti quando l'uomo, per soldi, non pensa altro che a distruggere la nostra cara Terra.
Ok, si vede che io sono un'esaltata di Anime? non mi stupirei, infatti, se il mio Filippo cominciasse a parlare giapponese, anzichè italiano, vista la composizione della nostra videoteca!!! Ah, ahhh!! (^_^)v