03-06-2010, 12:52 12
(02-06-2010, 06:51 18)Satine Ha scritto: Ciao a tutti, il mio cucciolo sono ormai 10 gg che assaggia di qua e di là ma ogni tanto ho dei dubbi:
1) sale: ne metto pochissimo, a volte nulla e lo aggiungo alla fine dopo aver tolto la parte per lui, ma in alcuni casi non è possibile. Come fate voi?
2) Verdure crude: Con le cotte nessun problema, ma con le crude non so come comportarmi, l'altro giorno voleva la belga, gliel'ho data a piccolissimi pezzi, però con i pomodori, i cetrioli...insomma in estate le insalate le faccio tutti i giorni!
3) carne. gli stò dando dei pezzi minuscoli (come suggerito da arkadian), ma ho paura, medito di frullarla come all'inizio. Voi come vi regolate?
Sale: io a dire il vero non mi sono mai posta il problema. Nel senso che noi non saliamo molto.. cioè io.. Infatti il mio compagno in genere ne aggiunge per lui nel suo piatto. Non ho mai creduto alla necessità di elminarlo..
Verdure crude: se gli do' la carota, a bastoncini, la ciuccia e basta o la sgranocchia ma ormai sa gestirsi molto bene, sputa i pezzi grossi e mastica con le sue gengivone sdentate. Non so quanto ha il tuo, ma all'inizio quello dei pezzi che potevano strozzarlo era anche un mio problema (mi sono spaventata con un pezzo di mela).. Con il pomodoro non ci sono problemi è morbido, gli dò tipo un mezzo pomodorino e poi lui sputa la buccia. Ti consiglio di dargli dei pezzi sempre più comodi da prendere con le mani, poi vedi come si comporta.
Carne: quando era più piccolo glie la sminuzzavo e gli davo i mucchietti, ora glie la sfilaccio e vedo che lui mastica bene..
Un consiglio?.. boh.. per me è andato tutto liscissimo quando ho smesso di aspettarmi qualcosa e ho lasciato fare a lui..