22-02-2012, 06:31 18
(22-02-2012, 05:03 17)giulieee Ha scritto: Tocchi una nota molto dolente!!! Io sono in "brutte acque" con il mio migliore amico (un fratello, praticamente) e anche se non credo che il motivo sia solo questo, penso che sua moglie abbia abbastanza remato contro per via delle mie scelte. Scelte che, bada bene, io ho comunicato SOLO quando mi è stato richiesto ("ah ma non dorme solo???!!!" oppure "Ah..ma te lo porti sempre dietro??!! Non lo puoi lasciare ai nonni??!!" "oddio ma mangia già queste cose!!" "La fascia? Te lo vuoi tenere sempre appiccicato!!" "ma lo allatti nacora???!!"). E simili......
Le persone a volte si allontanano, quando ti vedono troppo diversa da loro ma poi, se ti vogliono bene davvero, ritornano.
Mi è tutto molto molto familiare. Mi ritrovo nella medesima situazione. Ho un carissimo amico che ha un bimbo nato un mese dopo il mio. Io ero appena uscita da una crisi dovuta ad un allattamento partito un po' così e poi risolta (stiamo tutt'ora andando alla grande). Avevo voglia di condividere le mie esperienze e le mie scoperte di neomamma con qualcuno che stava vivendo la mia stessa situazione e ho regalato a sua moglie il manuale della Leche League. Non c'era giudizio né critica in questo gesto, solo condivisione. Qualche tempo dopo ho scoperto che l'aveva snobbato. In varie occasioni questo mio amico mi prende in giro perché sono quella "alternativa", quella "originale" (per dirla in modo carino). Oltretutto sono vegana, non sposata e non abbiamo battezzato il bimbo (tutte cose per lui inconcepibili). Ad ogni modo quando ho dedotto che il loro modo di essere genitori è diametralmente opposto al mio (su tutti i fronti) ho smesso di chiedere e lui ha smesso di parlarmi di questo. Io continuo a coinvolgerlo nei piccoli progressi del mio bimbo, ma non so quasi nulla del suo. Peccato.
Penso che ogni genitore è responsabile del proprio cucciolo e non ami interferenze o consigli non richiesti.