30-03-2013, 10:16 22
Andrò ad illustrare la storia dei vermi:
verso sera (18-20 è l'orario che io ho notato essere più consono ma comunque sì, la sera la preferiscono ma forse, per alcuni più nottambuli, può essere anche 20-22
) mamma ossiuro (che vive insieme a tutti i suoi vermetti nell'intestino e quindi non è solitamente visibile nella cacca a meno che non vi sia una grande quantità che il corpo espelle per difesa e che comunque non mangiano i nostri nutrienti e quindi non creano dimagrimento o cose simili) scende nella zona anale per andare a depositare le uova microscopiche e invisibili (infatti per vedere se si hanno i vermi si mette un pezzetto di scotch sull'ano e poi lo si analizza al microscopio) creando prurito nella zona. Per questo i bambini che hanno i vermi spesso dormono male la notte....perchè mamma verme fa la "passeggiatrice" e li tiene svegli. L'orario in effetti era un po' così, la cosa migliore è osservare il bambino e se si vede che si gratta bisogna provare a vedere....allargando bene le pieghe dell'ano. Molti bambini non sono contenti di questa cosa
!
Se si scopre di averli bisogna fare la cura con il vermox tutta la famiglia, lavare tutto con napisan o simili (o a 90 gradi ma tanto vale buttare le cose allora) e stendere possibilmente al sole forte. Una cura preventiva è quella di mangiare spesso aglio, meglio se crudo, e lavare bene le mani e sotto le unghie....è lì che solitamente rimangono le uova di verme per poi finire in bocca. Vi ho stomacate abbastanza?! sognerete vermi questa notte?!
spero di no!
verso sera (18-20 è l'orario che io ho notato essere più consono ma comunque sì, la sera la preferiscono ma forse, per alcuni più nottambuli, può essere anche 20-22

Se si scopre di averli bisogna fare la cura con il vermox tutta la famiglia, lavare tutto con napisan o simili (o a 90 gradi ma tanto vale buttare le cose allora) e stendere possibilmente al sole forte. Una cura preventiva è quella di mangiare spesso aglio, meglio se crudo, e lavare bene le mani e sotto le unghie....è lì che solitamente rimangono le uova di verme per poi finire in bocca. Vi ho stomacate abbastanza?! sognerete vermi questa notte?!