Messaggi: 1.136
Discussioni: 22
Registrato: Feb 2010
Reputazione:
0
(29-11-2010, 06:08 18)federickka Ha scritto: Grazie a tutti davvero! Per rispondere a giuliana: il nonno consigliava di terminare con l'allattamento già dagli otto mesi....non perchè sia contrario ma perchè non mangia! E quindi la fame sarebbe la soluzione.....e nessuno è mai morto di pianto! Ovviamente mi sono rifiutata....non l'ha presa benissimo....ma cerchiamo di andare d'accordo comunque!
Ormai ci ho fatto il callo e non mi preoccupo più: mangerà! Ciò che mi lascia davvero perplessa è che prova a mangiare con molto gusto ma non ingoia.....sembra non le interessi farlo o che non lo sappia fare! Assapora con gusto e poi puff.....tutto fuoti sbriciolato! E' un evento che ingoi qualcosa e avviene quasi sempre per sbaglio!
Io posso portarti l'esperienza di un'amica con tre figli: il primo allattato in modo misto un mesetto e poi tirato su ad artificiale mangiava pochissimo, il secondo allattato 8 mesi mangiava pochissimo esattamente come il fratello (entrambi vivevano di niente e bevevano anche pochissimo latte), la terza, tutt'ora allattata ha sempre mangiato un sacco. Tutti e tre sono sempre stati comunque a percentili di crescita molto bassi, evidentemente era la costituzione di famiglia.
Stai tranquilla, bacio
Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Messaggi: 1.136
Discussioni: 22
Registrato: Feb 2010
Reputazione:
0
(07-12-2010, 05:44 17)federickka Ha scritto: Ieri cena: 5 maccheroncini piccolini barilla con spinaci e ricotta (adora spinaci e rape), un micropezzo di prosciutto cotto e ben 5 cucchiaini di ricotta! Il tutto spalmato in un tempo abbastanza lungo ma lei non si voleva alzare da tavola e chiedeva ancora ricotta!!! WOW! Sono felicissima!!!!! Oggi a pranzo un pò meno ma qualcosa ha mandato giù! SONO FELICISSIMA e ringrazio tutti voi per la pazienza che mostrate verso i momenti di scoramento che portano me e tanti altri genitori qui a cercare il vostro conforto e una pacca sulla spalla! Perchè sì....è mille volte meglio un sereno "tranquilla....tutto si sistemerà" detto da amici che le paturnie di qualsiasi sedicente medico!!!!! Quindi GRAZIE GRAZIE E GRAZIE!!!
ma lo sai che prima di iniziare l'autosvezzamento di tobia soprattutto a pranzo quando ero da sola ma anche a cena con tutta la famiglia stavo/stavamo a tavola pochissimo? Adesso i pasti durano molto di più ma lo apprezziamo un sacco
Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Messaggi: 1.237
Discussioni: 36
Registrato: May 2010
Reputazione:
0
Che bello Federica! Sono davvero contenta, e non ti scoraggiare se adesso si ferma di nuovo per un po'. Perchè i bambini spesso fanno un passo indietro prima di farne due avanti. L'importante è aver visto che non c'è proprio niente che non va (tu lo sapevi, ma magari qualcun altro poteva avere dubbi) La cucciola SA mangiare, SA masticare e SA buttare giù, ve lo ha appena dimostrato, quindi quando non lo fa, davvero, è perchè non le va, non per altro e se gli altri non lo capiscono pazienza. Vedrai....sta cominciando la discesa....te la meriti, sei stata bravissima ad assecondarla fino ad ora, chissà quanti di noi avrebbero già ceduto a chissà cosa, aereoplanini, teatrini......e al fantomatico imbuto rendendo per tutti il momento del pasto un inferno!!!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-12-2010, 05:55 17 da
LottaCate.)
Messaggi: 1.860
Discussioni: 63
Registrato: Feb 2010
Reputazione:
0
Dai: tienici informate di come va!
Messaggi: 18
Discussioni: 2
Registrato: Sep 2010
Reputazione:
0
Eccomi qui! Continua alla grande: le porzioni sono sempre risicate ma Giulia mangia tutto e con gusto...mi interessa solo quello! Non posso crederci...da un giorno all'altro!!! Mi ha fatto penare fino a 16 mesi ma ne è valsa davvero la pena! Fiducia nella natura e tanta tetta!!! Ovviamente continua a ciucciare quando le pare e piace e sono contenta ed orgogliosa di questo! Grazie ancora a tutti! Giulia non poteva farmi regalo di Natale più bello: un gran sollievo da tutte le pressioni che purtroppo ho dovuto subire!