Lilla compie tre anni a marzo e mi ha comunicato che prenderà il latte fino ai cinque, quindi non posso esserti d'aiuto.
Scherzi a parte, per ora io sono dell'idea di seguire il corso " naturale" del nostro rapporto di allattamento, magari proponendo qualche cambiamento, ad esempio vorrei sempre di più evitare l'allattamento in pubblico perché mi stufano i commenti della gente.
Lei prende ancora parecchio latte, non c'è una regola, comunque sempre per addormentarsi, al risveglio e ancora tanto, tantissimo di notte, con ravanamento e strizzamento del seno libero (che nervi! !!). Di giorno dipende, se è presa da qualcosa, per niente, se è annoiata, triste, se ha bisogno di conforto sembra una bimba di sei mesi, si stacca e riattacca in continuazione.
A me non pesa la situazione, tranne un po ' la notte, ma inizia ad essere un problema per il padre, che si lamenta in merito al rapporto che secondo lui adesso è sbilanciato (anche se quando non ci sono lei sta con lui volentieri e non mi cerca per niente) ed è vero che a causa dell'allattamento lui non può stare via con lei un fine settimana da solo...che poi finché stiamo insieme non ce ne sarebbe motivo e se mai dovesse accadere per motivi di forza maggiore sono sicura che lilla ci stupirebbe trovando delle strategie per fare a meno dell'allattamento nel frangente specifico.
Stellaluna, mi sa che non ti sono stata per niente d'aiuto.
Tra l'altro vedo ora che i vostri commenti sono di dicembre e gennaio, ma quanto sarò stordita?