14-11-2012, 03:40 15
Secondo me non vanno mai bene gli estremismi, quelli mi stanno antipatici sempre e a prescindere. Fare AS non significa rivoluzionare completamente la propria vita, ma, dal mio punto di vista, essere un po' più attenti e un po' più consapevoli in fatto di alimentazione familiare. In casa mia, da quando mangia anche la piccola, ho cercato di introdurre più legumi e più cereali in chicco, semi oleosi e più cibi bio di quanto non facessimo già io e mio marito, ma ciò non toglie che lo strappo alla regola c'è ed è giusto farlo. Solitamente funziona così: io trasgredisco, trasgredisce anche la piccola se gradisce.
Il fine settimana si sa che è dedicato a cene fuori o goloserie in casa, quindi senza troppi ripensamenti o paranoie si va di qualche dolce in più, di pizza (magari fatta da noi, ma con pancetta e gorgonzola!), di hamburger e patatine (no Mac ma perché non ci piace proprio)...
Sui cibi industriali idem, cerco di evitarli ma ogni tanto un biscotto o un grissino non penso ci uccideranno!
Il fine settimana si sa che è dedicato a cene fuori o goloserie in casa, quindi senza troppi ripensamenti o paranoie si va di qualche dolce in più, di pizza (magari fatta da noi, ma con pancetta e gorgonzola!), di hamburger e patatine (no Mac ma perché non ci piace proprio)...
Sui cibi industriali idem, cerco di evitarli ma ogni tanto un biscotto o un grissino non penso ci uccideranno!