22-09-2011, 09:25 21
Ciao a tutti... Io sono Eva ed ho una bimba di quasi 8 mesi che si chiama Emma.. Nelle varie discussioni ho trovato sempre una risposta a tutti i dubbi ma stavolta mi trovo proprio spiazzata, cosí ho deciso di chiedere consiglio a voi che siete espertissimi sull'argomento... La ns. Pediatra ci ha consigliato l'autosvezzamento e quindi Emma nn si è mai mangiata una pappetta, al sesto mese abbiamo iniziato... Il problema è questo: Emma non mangia (e so che è normale) ma prende continuamente il seno e basta... E qui viene il bello: oggi l'ho portata al controllo... Ha preso 200 gr in 2 mesi e mezzo... In pratica ha 8 mesi pesa 6 kg e 600 ed è lunga 70 cm.. Sembra quindi che il mio latte nn le basti più, le altre cose nn le mangia... La dottoressa mi ha detto di riportarla tra 2 settimane ed eventualmente trovare un'altra soluzione... Ho provato a darle la minestra stasera... Per vedere se il problema poteva essere la consistenza.. Niente... Ci tengo a precisare che non è mia intenzione farla mangiare per forza.. mai fatti niente di simile... Ah! Altra precisazione: all'asilo mangia, sono io il problema, quando ci sono lei vuole stare attaccata al seno e stop! Vi ringrazio in anticipo per le risposte!!!