03-07-2011, 04:23 16
Grazie ancora dei suggerimenti ed incoraggiamenti. Le vs argomentazioni sono giuste e valide, ma purtroppo mi è tutto molto difficile da applicare in questo momento. Forse l'ho detto, forse no, sono in maternità a casa dei nonni al mare, praticamente mi devo rimettere alle loro regole. Inoltre questa ultima settimana sono stata male (non sto a spiegarvi i miei problemi), impossibilitata quasi del tutto di badare alle piccole (non vi dico quando tornerò a lavorare che divertimento...) e le Pulci sono rimaste "vittime" della nonna-rottermeier che qui detta legge da sempre e su tutti. Risultato: Ilaria l'ho trovata a mangiare sbobbinr fatte in casa ed Elisa a leggere i suoi libri imboccata dal nonno . L'istinto era di urlare, la ragione mi ha imposto di stare zitta: dov'ero stata io negli ultimi 5gg? Insomma, questo w-e ci ha raggiunte il papà, abbiamo concordato di lasciar perdere ancora un po' e sperare di riuscire a fare a modo nostro ad Agosto, quando saremo solo noi in montagna. Il tempo sarà molto poco, ma negli ultimi giorni ho anche valutato un'altra cosa. Serenità a tavola significa serenità tra tutti i commensali. Io e mia mamma (che normalmente non andiamo d'accordo) avevamo già discusso più e più volte prima che io mi sentissi male e inevitabilmente la tensione si percepiva a tavola. Io credo che Elisa la percepisse ed anche per questo fosse diventata ancora più noiosa e combattiva. La storia dei no, della presa di coscienza di sè, è tutto vero, ma dare il giusto peso e la giusta dimensione al pasto per me vuole anche dire non entrare in continuo conflitto con i nonni. Il famoso concetto della "stessa linea di condotta" che io e mi marito cerchiamo di applicare sempre. E' vero, le Pulci sono mie , dovrei essere libera di fare come voglio , ma a fronte di due nonni che non capiscono (o non vogliono capire) e tutto il resto, forse aspettare ancora un mese non cambierà la vita di nessuno. Cercheremo di alternare la sbobbina con altro, chiuderò un occhio a vedere Ilaria ingurgitare la tradizionale sbobba e nel frattempo cercherò di allungarle qualcosa dal mio piatto (che cmq non si fa mancare, se vede passare qualsiasi cosa cerca di arraffarla al volo ), per il resto, che pace sia, perchè così è una lotta tra me e le Pulci da una parte, me e i nonni dall'altra e le Pulci a sguazzarci dentro per fare da padrone (che tanto già lo sono!).
Per quanto riguarda il peso, Ilaria ha preso circa 120gr in 13-14gg, circa 10gr scarsi al giorno, quindi circa 300gr al mese. Come giudicate la crescita? Io non ricordo le tabelle di Elisa, e cmq lei aveva un allattamento misto mentre Ilaria prende solo la formula. Numeri a parte, se la vedeste direste tutto tranne che è patita. E' anche troppo sveglia, interessata a tutto quindi, per tornare all'inizio, io di problemi me ne faccio pochi, ma non so se dire alla Pediatra la verità o approssimare la cifra ...
Per quanto riguarda il peso, Ilaria ha preso circa 120gr in 13-14gg, circa 10gr scarsi al giorno, quindi circa 300gr al mese. Come giudicate la crescita? Io non ricordo le tabelle di Elisa, e cmq lei aveva un allattamento misto mentre Ilaria prende solo la formula. Numeri a parte, se la vedeste direste tutto tranne che è patita. E' anche troppo sveglia, interessata a tutto quindi, per tornare all'inizio, io di problemi me ne faccio pochi, ma non so se dire alla Pediatra la verità o approssimare la cifra ...