Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
31 risposte
succede non solo in italia
E pensare che vengo anche presa in giro a volte perché preferisco farmi chilometri a piedi piuttosto che accettare un passaggio volante quando sono in giro con il bimbo…
scusami @alessia favata ma non è che il tuo intervento sia tanto migliore rispetto a quello sui marocchini!!Ma ti pare che a Palermo non si usino i seggiolini auto e che addirittura non li vendano nei negozi che devi portartelo da Pordenone!!?! O.o senza parole… vado a farmi un giro sul mio carretto va…
Mi è capitato anni fa, dovendo portare tanti bambini in gita, di telefonare ai vigili urbani per sapere da quale età dovevano andare nel seggiolino, se potevo metterli avanti con il rialzo ecc., proprio per evitare di non essere in regola….mi hanno detto che avrebbero guardato il codice e mi avrebbero richiamato!!! non ne avevano idea (ed ovviamente non hanno richiamato!)
capita l’ironia!!scusa Marilina
Elisabetta La Torre, veramente anche qui (UK). Per esempio in taxi non hai praticamente alternative. Inoltre bambini piccoli slegati ne ho visti diversi andando all’asilo (se non altro perché c’è una maggiore concentrazione di bambini…) /A.
Genny quando devi allattare faresti bene a fermarti. o potrebbe trasformarsi nella poppata più brutta della tua vita. comunque solo in Italia succede che puoi passare con un bambino slegato davanti ai vigili e nessuno ti dice niente!
ah ok.. ora gho capito.. a me capita,specialmente allattando,son sincera!!
Alessia Favata, l’intervento di Marilina Karpan era faceto 🙂 /Andrea
Purtroppo c’è anche ancora tantissima gente che porta i bimbi in braccio e non usano il seggiolino e mi stupisce che tanta gente non è ignorante, anzi tutt ‘altro!!! La mia si dispera quando la lego ma non mi importa anche per fare 200 metri mai e poi mai la faccio prendere in braccio!!!