Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
3 risposte
io lavorando comunque 10 ore al giorno per 5 giorni a settimana ho deciso che il mio tempo libero lo dedico in esclusiva ai figli, facendo con loro le poche cose che per forza devo fare, ma limitandole ai giorni infrasettimanale. Il sabato e la domenica cucina super rapida e niente altro. Parco, gioco in casa, coccole, uscite… Mi sono organizzata con la spesa on line, la signora che pulisce casa, la lavatrice 7 kg (così ne faccio meno), le serate in cucina per poi poter solo riscaldare, il signore amico che mi aiuta con giardino e orto in cambio di metà produzione. Noto comunque che man mano Daniele cresce sono più libera, perchè giocano tantissimo tra di loro e questo mi rende orgogliosa di loro.
Non c’è niente di male né in giocattoli, né nei film, ecc.
Credo che il poster faccia riferimento a chi utilizza questi mezzi come surrogati per riempire un vuoto lasciato dalla loro assenza o per parcheggiare i figli.
La cosa sconvolgente è che ci voglia un poster per ricordarcelo. Basta stare 10 secondi con il proprio bimbo, grande o piccolo che sia, per accertarsene nella maniera più evidente.
Il papà di Einstein, quando questi gli chiedeva giocattoli, gli rispondeva: tu hai già il migliore di tutti i giocattoli: il tuo cervello. Intelligenza e fantasia, da una parte, amore dall’altra, e il vasto mondo in mezzo: il nostro campo giochi.
Ma non disprezziamo il mondo dei giocattoli, così come i libri, le immagini, i video queste rappresentazioni del mondo sono anche uno strumento felice per appropriarci il mondo, per quel magico passaggio alla conoscenza verbale.