Discussioni: 56
Reputazione:
0
Ciao a tutti, mi sto informando sulle scuole Montessori a Dubai e, dai siti delle diverse scuole, vedo che molti scrivono "metodo Montessori"...ma in realtà mi sembra un'etichetta che si mettono e poi di montessoriano hanno ben poco. Secondo voi a chi posso chiedere se a Dubai ci sono effettivamente scuole Montessori serie? Esiste che voi sappiate un centro o un elenco di scuole accreditate?
Grazie!
Discussioni: 60
Reputazione:
0
Ostia, che domanda difficile. Se lì dovessero essercene non sarebbero solo per stranieri? Forse tramite le ambasciate e le assistenze mediche puoi avere qualche indicazone su come informarti. Però anche in Italia ci sono scuole che seguono il metodo Montessori (come quella dove mando la piccola). Non è montessoriana pura ma hanno integrato con Stainer ecc ecc. Magari potesti leggere i libri della signorina Montessori e poi chiedere come trattano i bambini in modo da fare un confronto.
Discussioni: 7
Reputazione:
0
Sicuramente il sito dell'opera è la miglior fonte. Ma se vuoi, la mia migliore amica vive a Dubai e porta il figlio all'asilo Montessori, chiedo a lei e ti dico.
Ale e Cucciola (1/1/11)