Messaggi: 8
Discussioni: 2
Registrato: Sep 2011
Reputazione:
0
grazie di nuovo a tutte!!
faccio un passo indietro e vediamo come va...
a risentirci al prossimo dubbio!
Messaggi: 1.718
Discussioni: 50
Registrato: Mar 2011
Reputazione:
3
Anche per aggiornarci, dai!!
:-)
2/10/2007 Tartarughino
27/6/2010 Torello
Messaggi: 5
Discussioni: 1
Registrato: Sep 2011
Reputazione:
0
Onestamente non vedo nulla di strano in quel che racconti, mia figlia a 9 mesi viveva di latte e ciuccettava a volte un pezzo di pasta o di frutta ma in quel periodo era impegnata a gattonare e alzarsi in piedi, sai che voglia di mettersi lì e fare lo show per i nonni per far vedere che mangiava? Aveva cose più importanti da fare lei. :o)
Poi arrivata verso l'anno ha iniziato a mangiare volentieri e di tutto, tanto che ora che ha quasi due anni e mezzo, devo tenerla un po' a stecchetto perchè nel caso specifico di mia figlia, mangia anche per gola, solo cose sane ma comunque in quantità da camionista. Ne ho parlato anche a Piermarini ed esistono bambini così che non si regolano benissimo e mangiano troppo.
Insomma, io non mi crucciavo affatto, ci pensavano le persone intorno a me. Adesso mi rompono perchè la piccola è cicciottella e addirittura mi dicono frasi tipo "magari quando non darai più il latte dimagrisce" ahahahah
Non ho capito comunque una cosa, perchè stai togliendo la poppata delle 5 di mattina? Fino ALMENO all'anno il latte materno è l'alimento più importante, non ha senso togliere poppate per farle venire più "fame" di altro cibo, perchè il suo alimento IDEALE è proprio il latte (materno o formulato che sia) e non è detto che lei abbia realmente necessità di altro.
Poi certo, se è una tua necessità è legittimo che tu smetta, però a volte si tendono a fare scelte perchè consigliati male o perchè sottoposti a pressioni esterne.
Messaggi: 8
Discussioni: 2
Registrato: Sep 2011
Reputazione:
0
bene bene, grazie di tutto questo supporto!
devo dire che anche io sono abbastanza rilassata ora, perché comunque la bambina sta palesemente molto bene, e l'importante è quello.
ps la poppata delle 5 l'ho voluta togliere perché ho troppo sonno!!!!! sono due settimane che non la chiede più e non sembra sentirne la mancanza e io sono molto più felice....