IL FORUM

Versione completa: Seggiolino auto
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Care mamme, cerco consigli e pareri..è giunta l'ora di mettere il mio Giulio in un nuovo seggiolino , l'ovetto 0+ gli sta stretto, quindi con il papà siamo alla ricerca..in verità avevamo pensato ad uno isofix (pare che sia più sicuro..) ed in più del gruppo 123, ossia dai 9 ai 36 kg, ora dopo i primi sopralluoghi nei negozi locali, abbiamo appurato che la scelta già si riduce se vuoi l'isofix ed ancora di più se vuoi una classe 123, quindi cosa è bene cambiare, non prendere isofix o prendere un gruppo 1/, che fa dai 9 kg ai 18 kg?
Voi come fate? Grazieeee
Io "talebaneggio" sul seggiolino. Ti consiglio di leggere il sito del touring svizzero: fanno i test sui seggiolini ogni due anni. E' molto utile. A me gli 123 non piacciono: a questa eta' è bene che ci possano dormire comodamente. Per Giorgia abbiamo preso un 9- 18kg (tanto lei ci arriverà a 18 anni :-)) con isofix
Anche io ho guardato i consigli svizzeri.
Noi abbiamo preso un kiddy 9/36 e le ci fa delle ronfate galattiche.
Lo usiamo da più di un anno e per un secondo bimbo compreremo lo stesso o uno con le stesse caratteristiche.
In caso di incidente te lo sostituiscono e anche se spendi un po' hai buona sicurezza, buoni materiali e un prodotto solo.
Le nonne ne hanno comprati alcuni usati con l'allacciatura tradizionale (kiddy ha il fascione da legare con la cintura): sono scomodi, poco sicuri. unico vantaggio che sono un po' più alti e la sua visuale è migliore.
Secondo me finchè sono piccoli sono più comodi se stanno reclinati bene e dormono tranquilli. quindi eviterei i modelli 1-2-3 perchè non sono reclinabili.

Io mi trovo benissimo con il britax. Se vuoi che stia sicuro, tienilo più che puoi girato in senso contrario ;-)
Anche noi ci siamo trovati di recente davanti a questo problema..ovetto da sempre odiato e finalmente troppo piccolo!
Achille ha quasi otto mesi e pesa 9 kg..ci hanno regalato un Graco 123 enoooooorme!(ah,l'inesperienza).
Abbiamo preso un seggiolino 9-18 kg..fantastico perchè reclinabile e finalmente guarda fuori!
Noi invece abbiamo preso un 9-36 e va benissimo, perché ha una seduta interna (che poi si toglie) per quando sono piú piccoli ed é bello alto cosí puó guardare fuori. Il fatto che non si reclini non é un problema, dorme bene lo stesso e mi sembra comodo.
Noi abbiamo preso un Britax Romer gruppo 0+1 (fino a 18 kg).
E' reclinabile e D ci sta molto comoda.
Mi raccomando nella scelta del modello a considerare i risultati dei crash test e non l'estetica.
Alcuni (anche di marche note in Italia )sono molto belli ma in fatto di sicurezza... fanno schifo!
noi abbiamo appena acquistato su internet un modello isofix 1,2,3 della nania e mi sono trovata benissimo! è vero anche che non sono reclinabili ma mio figlio è ormai grandicello ed è molto alto, quindi anche se si addormenta il poggiatesta laterale lo sostiene.
Alla fine anche questo si deve adattare al bambino e vedere come è. Noi per esempio abbiamo preso un bebe comfort anche se era un modello non nuovissimo che si era piazzato bene nei test scorsi: molto avvolgente è perfetto per le dimensioni da microbo di giorgia