COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Tanto per farmi del male...tata Lucia la7
#21

(28-03-2012, 03:41 15)alessimdon Ha scritto:  L'avevo pensato anche io.
Ot: a me da sui nervi parlare ai bambini come se fossero scemi. E parlare di "pappa" per cibo (che non sia appunto pappa).

Adesso ti faccio ridere...ma noi a casa si usa "pape"/"nane" anche tra di noi adulti mooooolto prima dell'arrivo di un tatino Lol
E' classica la frase "femo pape?" (facciamo pappa)...o io quando ho sonno guardo mio marito e gli dico "nane" (nanna)
....

Ok siamo patologici hihi
Cita messaggio
#22

(29-03-2012, 08:04 20)Damia Ha scritto:  
(28-03-2012, 03:41 15)alessimdon Ha scritto:  L'avevo pensato anche io.
Ot: a me da sui nervi parlare ai bambini come se fossero scemi. E parlare di "pappa" per cibo (che non sia appunto pappa).

Adesso ti faccio ridere...ma noi a casa si usa "pape"/"nane" anche tra di noi adulti mooooolto prima dell'arrivo di un tatino Lol
E' classica la frase "femo pape?" (facciamo pappa)...o io quando ho sonno guardo mio marito e gli dico "nane" (nanna)
....

Ok siamo patologici hihi

Io e mio marito diciamo "andiamo a nanni".... Non siete gli unici!!!! Laugh

[Immagine: 5FHcp2.png]
Cita messaggio
#23

sull'argomento lingiaggio sono ferratissima, sono logopedista.
nelle vacanze di pasqua ho ferie e mi riprometto di buttar giu' qualcosa... magari per il blog?

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#24

anche qui vanno le pappe e le nanne, le manine e i piedini scappano ogni tanto, mi correggo, ma sono talmente piccini che mi viene ogni tanto da chiamarli così. Smile

lilla 31/3/11
Cita messaggio
#25

(03-04-2012, 11:51 23)raffaella Ha scritto:  anche qui vanno le pappe e le nanne, le manine e i piedini scappano ogni tanto, mi correggo, ma sono talmente piccini che mi viene ogni tanto da chiamarli così. Smile

secondo me questa è solo tenerezza e li fa sentire tanto coccolati.

Em0200 2/10/2007 Tartarughino
Em3600 27/6/2010 Torello
Cita messaggio
#26

Allora...io manine, piedini a gògò, li trovo vezzeggiativi carini.
Pappe e nanne...come ho già detto fa parte del linguaggio famigliare.
Per il resto...cerco di usare il linguaggio normale.
Il cane è cane, non il bau, il gatto è gatto, al massimo micio.
Cita messaggio
#27

(04-04-2012, 08:34 08)Damia Ha scritto:  Allora...io manine, piedini a gògò, li trovo vezzeggiativi carini.
Pappe e nanne...come ho già detto fa parte del linguaggio famigliare.
Per il resto...cerco di usare il linguaggio normale.
Il cane è cane, non il bau, il gatto è gatto, al massimo micio.

Ma certo, manine e i piedini sono vezzeggiativi, che vogliamo fare, abolire termini dal vocabolario? Non parliamo a volte di "occhioni", o di "boccuccia", o di "sederino"?
Via sù, non siamo estremisti!!

Iris 17/03/2011Heart
Cita messaggio
#28

(03-04-2012, 10:09 10)emilia Ha scritto:  sull'argomento lingiaggio sono ferratissima, sono logopedista.
nelle vacanze di pasqua ho ferie e mi riprometto di buttar giu' qualcosa... magari per il blog?

Non se ne è fatto più nulla, di questo interessante proposito? Nel blog non sono riuscita a trovare niente

Pupetta è nata a febbraio 2014 Heart
Cita messaggio
#29

Purtroppo no Sad

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#30

Chiamiamo forte insieme "Emilia!!!"

magari ci sente :-D

Michela&Leo
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)