COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Semi di lino
#1

Come si usano? In che quantitá? Vanno cotti o si possono mangiare anche crudi nello yogurt o zuppe? Sono lassativi?
Grazie :-)
Cita messaggio
#2

Io non li ho mai cotti, li metti direttamente nello yogurt o nella zuppa e credo si debba aspettare almeno 10 min fino a che rilasciano una specie di gelatina.

[Immagine: XKOYp1.png]
Cita messaggio
#3

(11-09-2012, 04:06 16)VALE2011 Ha scritto:  Come si usano? In che quantitá? Vanno cotti o si possono mangiare anche crudi nello yogurt o zuppe? Sono lassativi?
Grazie :-)

Io li mescolo così nello yogurt oppure quando faccio il pane.
Come lassativo funzionano sicuramente se messi la sera in un bicchiere d'acqua con una prugna secca a pezzetti e poi mangiato il tutto al mattino.

E io ci faccio anche il gel per i capelli. Lo uso al posto della schiuma (troppo "petrolifera") sui miei capelli mossi.



MummyMara
Sisterina (20 dic 2011)
Sisterella (11 sett 2008)
Cita messaggio
#4

grazie per le dritte!
almeno se poi passo una nottata sul water so chi cercare (eh eh, scherzo ovviamente!) :001_cool: :001_tt2: :angel:

Cita messaggio
#5

(12-09-2012, 02:08 14)VALE2011 Ha scritto:  grazie per le dritte!
almeno se poi passo una nottata sul water so chi cercare (eh eh, scherzo ovviamente!) 001_cool 001_tt2 Angel
No tranquilla non è effetto olio di ricino!!!
O almeno non per me. E poi penso che lo fai solo se ne hai bisogno...001_rolleyes


MummyMara
Sisterina (20 dic 2011)
Sisterella (11 sett 2008)
Cita messaggio
#6

noi li sgranocchiamo così come sono, microscopici come sono facciamo esercizi di abilità nel metterli in bocca Wink

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#7

(12-09-2012, 12:03 00)MummyMara Ha scritto:  
(11-09-2012, 04:06 16)VALE2011 Ha scritto:  Come si usano? In che quantitá? Vanno cotti o si possono mangiare anche crudi nello yogurt o zuppe? Sono lassativi?
Grazie :-)

Io li mescolo così nello yogurt oppure quando faccio il pane.
Come lassativo funzionano sicuramente se messi la sera in un bicchiere d'acqua con una prugna secca a pezzetti e poi mangiato il tutto al mattino.

E io ci faccio anche il gel per i capelli. Lo uso al posto della schiuma (troppo "petrolifera") sui miei capelli mossi.

Parlando di capelli mossi. come fai il gel con i semi di lino???


[Immagine: XKOYp1.png]
Cita messaggio
#8

(12-09-2012, 10:48 22)Christiana Ha scritto:  
(12-09-2012, 12:03 00)MummyMara Ha scritto:  
(11-09-2012, 04:06 16)VALE2011 Ha scritto:  Come si usano? In che quantitá? Vanno cotti o si possono mangiare anche crudi nello yogurt o zuppe? Sono lassativi?
Grazie :-)

Io li mescolo così nello yogurt oppure quando faccio il pane.
Come lassativo funzionano sicuramente se messi la sera in un bicchiere d'acqua con una prugna secca a pezzetti e poi mangiato il tutto al mattino.

E io ci faccio anche il gel per i capelli. Lo uso al posto della schiuma (troppo "petrolifera") sui miei capelli mossi.


Parlando di capelli mossi. come fai il gel con i semi di lino???


La ricetta è questa:
- 40 gr semi di lino
- 250 ml di acqua
- 1 cucchiaino di miele
- 1 cucchiaino di sale
- olio essenziale

Prendi un pentolino con l'acqua
un colino di ferro con i semi dentro e lo immergi. I semi dovrebbero essere così coperti dall'acqua.
Fai bollire mescolando ma facendo attenzione che i semini restino nel colino. Per 5 min
Poi aggiungi all'acqua il miele e sale e se vuoi un 2 gtt. di olio essenziale a piacere. (io uso arancio o lavanda).. I semi si buttano
Dura 15 gg in frigo.
Più lo lasci bollire e più diventa gel solido
Con i 5 min diventa come un oil no oil.
Io lo uso a capelli bagnati



MummyMara
Sisterina (20 dic 2011)
Sisterella (11 sett 2008)
Cita messaggio
#9

wow! anche io ho i capelli mossi e questa ricetta mi piace assai! grazie!

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#10

Grazie per la ricetta, la provero' in questi giorni.

[Immagine: XKOYp1.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)