COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Grattamenti vari
#1
Sad 

Ciao a tutte, vorrei sapere se qualcuna ha avuto esperienza con bimbi che si grattano o sfregano il viso in continuazione... 
Il mio bimbo più grande è da qualche settimana che quando non è concentrato nel gioco o in qualche attività si gratta e si sfrega il viso (occhi, naso principalmente).. In alcuni momenti continua tanto che non devo guardarlo perchè mi innervosisce... 
Il clima in casa mi sembra abbastanza sereno (quello di una famiglia come tante, ma non abbiamo nessun problema che si assilla), che sia gelosia nei confronti del fratellino?? Non so cosa pensare? Idee??

E' successo a qualcuno dei vostri figli? E cosa avete fatto?

Grazie in anticipo
Eli
Cita messaggio
#2

Ciao, io lo scorso inverno ho dovuto portare mio figlio dal dermatologo perchè aveva tutti segni bianchi sulle braccia, e all'inizio sembrava fosse vitiligine. Invece erano i segni di grattamenti. Il dermatologo ha detto che d'inverno la pelle si secca più che d'estate, e che dovevo mettergli dell'olio dopo il bagno, o quando lo ritenevo necessario (io uso l'olio d'oliva, ma va bene anche quello di mandorle).
Se possa esserci anche una motivazione psicologica è possibile, ma più che fare del vostro meglio per fare stare bene tutti, che potete fare? Io, per esclusione, intanto idraterei di più la pelle, e metterei dell'acqua sopra i termosifoni per evitare che l'aria sia troppo secca.
Se la situazione migliora, bene, altrimneti ne riparliamo.
Auguri
Anto
Cita messaggio
#3

Intanto grazie, effettivamente viviamo in una città molto ventosa e lui ha la pelle delicata, adesso provo a tenerlo ben idratato e ti faccio sapere. stamattina gli ho anche tagliato i capelli perchè lui diceva che gli davano fastidio.. vediamo..

Grazie mille e buon fine settimana
Cita messaggio
#4

Potrebbe essere un segnale che indichi che è stanco oppure ha sonno. La mia piccina lo fa, non sempre, quando ha sonno e infatti se non lo capisco in fretta, dopo un po' si innervosisce.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)