COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Giochi con materiali di recupero per bambini
#21

(26-05-2010, 03:50 15)cirneca Ha scritto:  Chiara sei tu stessa una cesta dei tesori. Io ho fatto la scatola con i coperchietti, un successo, anke se ancora li toglie solo e se li ciuccia.
Il nostro tappetino è un fantastico esempio di giochi semplici, è bellissimo da vedere e funziona ogni volta.

fotooooooooooooooooooooooooo!!!Heart

[Immagine: as1cF2kB27-0015MTAwMTc5NHwwMDk3NjVkfERhdmlkZSBoYQ.gif]
Cita messaggio
#22

Sono contenta di aver un po diffuso l'uso dei materiali di recupero! Però così mi fate arrossire....
Che bella l'idea del tappeto pieno di giochi semplici!
Il bello poi è che sono cose che si possono recuperare in ogni casa: andando a trovare i nonni, gli zii o gli amici non dovete portarvi dietro nulla, chi non ha in casa barattolini di vetro con coperchietto o deoliant di supermercati?
Anche Fabio a volte li mangia ma devo dire che per ora preferisce solo il coperchio del contenitore!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#23

Scusate vado di corsissima, ho messo le foto del tappeto (fatte or ora, quindi è ancora ordinato..), nella sezione foto.saranno ot, ma fa niente dai!!

[Immagine: SrlJp1.png]
Cita messaggio
#24

Bellissimo tappeto e come si diverte la piccola! Brava!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#25

I miei bimbi grandi si divertono tantissimo,con tmpere e pennelli meglio ancora se invece di colorare fogli colorano cose fatte da loro ad esempi con la pasta di pane,l'unico inconveniente è che poi tocca pulire.D'estae il massimo è il giardinaggio,seminano qualunque seme trovino,trapiantano piantine e raccolgono fiori con cui fanno composizioni,il giardino dopo sembra un campo minato.


[Immagine: u6a830wp07sx6idz.png]
Cita messaggio
#26

ciao al gruppo, sono nuova di oggi!
chiedo info su come realizzare oggetti di natale
bambini: età scuole elemantari
questo il materiale che oggi possiedo: bottiglie plastica, fustini lavatrice, materiali del bosco, sassi di fiume
carta crespa e velina
qualcosa di polistirolo, ho recuperato anche lo strumento per tagliare
ringrazio in anticipo per le vs idee,
alessandra :-)
Cita messaggio
#27

Anche noi abbiamo il cestino e i pezzi più apprezzati sono i tappi di plastica delle bottiglie!

...non vedo l'ora che diventi un po' più grande per scatenare la fantasia!!

e voglio provare le immagini plastificate!!!!Ganzoooo!!!!

Grazie a tutte!!!
Cita messaggio
#28

Anch'io voglio idee per il Natale....


[Immagine: u6a830wp07sx6idz.png]
Cita messaggio
#29

Per Natale io volevo darmi alle ghirlande. Sono anni che metto da parte i collant bucati. Pensavo di tagliarli a stricioline e intrecciarli. Oppure di prendere dei rametti flessibili e usare i ritagli delle calze come passamaneria. Oppure, se proprio me la vedo brutta con il tempo a disposizione, fare dei cerchietti di fil di ferro e ricoprirli con i ritagli di calze.
Per i bimbi degli amici invece stavo preparando i sonagli di gusci di noci. A Nausicaa il suo piace da matti, anch perché l'ho fatto con i fili di tutti i colori. E' facilissimo: si prendono i gusci di noci, si bucano -con un trapano o con un chiodino- nel buco si fa passare un nastro o un filo, si mettono i gusci vicini su un supporto di legno, e si scuote. Wink A Nausicaa l'ho fatto con i nastri lunghi, tipo sonagli a vento, l'ho appeso a una sedia e lei ci giocava anche quando non stava seduta. Adesso penso di farne un'altro da tenere in mano con i fili più corti.
Con una bella decorazione in tema natalizio spero che venga fuori un bel pensierino.

N. 12/03/2010
E. 03/03/2013
Cita messaggio
#30

Anche da noi babbo fece per Caterina un sonaglio con le noci l'anno scorso!!! le piaceva tantissimo!!!

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da laura1
14-07-2014, 09:23 21
Ultimo messaggio da isottablu
06-03-2013, 03:42 15
Ultimo messaggio da gisella752
09-09-2012, 10:07 22

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)