COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


5 mesi e si lancia sulla pizza!!
#1
Big Grin 

Ciao a tutte, mi sto documentando da tempo ormai e sono al 100% convinta per l'autosvezzamento, convinti anche papà e nonne, ora aspettiamo Giorgio.. Heart

Proprio oggi compie 5 mesi, e stamattina inaspettatamente mentre lo tenevo in braccio e mangiavo un pezzo di pizza, lui si è lanciato sulla pizza tirandola verso la bocca.... panico!!! Scared

non me lo aspettavo proprio! anche perchè non sta ancora seduto bene, sono pochi giorni che sembra più interessato a tutto quello che gli gira intorno, per cui mi chiedo: voleva mangiare la pizza o solo prendere quello che aveva la mamma in mano e infilarlo in bocca? dovevo assecondarlo?

siccome la pizza era molliccia ho avuto paura lo ammetto.. e non gliel'ho data.. ma alla prossima richiesta che faccio? non è presto?

la pediatra mi aveva detto che quando sarebbe stato pronto avrei dovuto abituarlo a deglutire dandogli un pezzo di pane duro da ammollare piano piano, ma non so che fare ora! Blink

mamme esperte aiutatemi voi per favore!! Biggrin

Heart Giorgio nato il 14 novembre 2013
Cita messaggio
#2

Ciao Nikla, Niccolò ha sei mesi e non si lancia su nessun cibo ad eccezione della pizza!! La prendiamo tutti i venerdi, ce la pappiamo sul divano e lui diventa letteralmente pazzo specie dopo avergliela fatta assaggiare. Il problema è che il pomodoro lo ha riempito di puntini rossi. La mia domanda, da aggiungere alla tua, è: se è allergico al pomodoro, quando e come posso riproporglielo?
Ciao
Cita messaggio
#3

Se i puntini vanno via dopo poco io non mi preoccuperei! E' normale con il pomodoro.
Se vuole pizza...dagli pizza. Tanto fa una ciucciatina! Oppure gli dai un pezzo di crosta che fa lo stesso effetto del pane. Chi lo sa se è solo imitazione, gioco o curiosità. Forse tutte e tre! Non è importante. L'importante è che dimostri interesse in qualche modo. E se ancora non sta seduto bene... prima o poi lo farà!

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#4

Grazie Valina! Tuttavia mi è stato fatto del terrorismo psicologico sui puntini rossi (del tipo: fossi in te non glielo darei il pomodoro, magari stavolta invece dei putini ti va in crisi respiratoria) 8-/
non sono un'allergologa e chiedere consiglio alla pediatra che voleva svezzassi Niccolò a 4 mesi, non è il caso. In sostanza, non so quantificare se i puntini sono rimasti poco: il mattino dopo sulle braccia erano diminuiti mentre sulla faccia non c'erano più puntini ma la pelle è rimasta per diversi giorni un po poco liscia. Quindi sulla base della tua/vostra esperienza, faccio un altro micro tentativo? La crosta gliela do comunque :-)
Grazie ancora
Cita messaggio
#5

Fagli fare una ciucciatina ogni tanto e vedi come va.
Se va tutto bene intensifica le occasioni.
ciao

[Immagine: ZRv2p2.png]
Cita messaggio
#6

Grazie Pieri70, nel frattempo l'ho fatto ed effettivamente non è successo più nulla :-DDD
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da chiaraC
21-01-2014, 12:16 00
Ultimo messaggio da uaina
03-03-2011, 09:48 21

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)